- Tanzania 2002 -

Home

 

Safari

Abbiamo scelto un Safari di 5 giorni e 4 notti e abbiamo deciso di girare per 3 parchi, privilegiando la qualità alla quantità, almeno teoricamente. La scelta dei parchi da visitare deve tenere conto di molte variabili. Il tempo a disposizione, il mezzo di trasporto, la distanza, il clima, il periodo dell'anno in cui si visita il paese e la qualità delle sistemazioni.
La Lonely Planet o altre guide vi potranno dare certamente indicazioni e suggerimenti per scegliere il percorso migliore. Noi siamo stati al Tarangire, al Serengeti e al cratere del Ngorongoro.

 

prev

next


Quando andare: Ngorongoro, nel periodo estivo (luglio-agosto-settembre), è generalmente coperto da una cappa di nebbia fino all'ora di pranzo; se volete evitare di fare una alzataccia e non vedere nulla, cercate di pianificare l'entrata subito dopo pranzo. I campsite di Ngorongoro si trovano a 2500 mt di altitudine, freddino... la notte la temperatura scende anche sotto i 5°C. Cosa portare in safari? una confezione di Fresh&Clean, una Torcia, un Coltellino, un pile, un cappello/fascia, un K-way...

Questo sito è ospitato su: